Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Al Mare
Viaggi e vacanze nelle riviere più famose d'Italia e non solo. Turismo in Romagna, nel mare della Toscana e nella riviera Ligure, luoghi amati da milioni di amanti del mare e del divertimento estivo.
-
Info Hotels
Guida dedicata agli hotels, con tante informazioni e consigli per scegliere e prenotare il giusto hotel per trascorrere le vacanze, estive ed invernali, al top!


Turismo a Grado

Le Bellezze di Grado

Località di mare, conosciuta da oltre un secolo per la bellezza delle sue spiagge, Grado si presenta subito come il luogo ideale per una vacanza a tutto relax.

Dove

Il turista verrà accolto dalla calda aria marina e dagli splendidi siti storici che illustrano il passato e la magnificenza del comune nei secoli passati. Le scelte possibili sono dunque due: cultura o spiaggia.

Ma perchè scegliere quando si possono avere tutte e due?

Le spiagge di Grado, conosciute in tutta Italia per la bellezza, le strutture, l'accoglienza e la loro impeccabile organizzazione, rappresentano forse il più grande vanto non solo del comune ma dell'intera regione del Friuli.

Lasciarsi coccolare dalle onde del mare o passare le giornate sotto i caldi raggi del sole accompagnati da una bibita diventa qui una scelta ardua che, spesso, crucia i visitatori più indecisi.

Per coloro che invece preferiscono un salto nel passato alla scoperta delle meraviglie storiche di grado, monumenti, chiese e basiliche non aspettano altro che di essere visitate.

Ecco allora che, tra una tintarella e l'altra, potremo visitare la famosa basilica paleocristiana di Sant'Eufemia costruita sui resti di una chiesa preesistente; oppure i resti della vicina Basilica della Corte di cui, oggi, sono visibili i resti in muratura ed i bellissimi mosaici.

Assolutamente degna di una visita è anche la Basilica di Santa Maria della Grazie dierattamente affacciata sul campo dei Patriarchi.

Infine, da non dimenticare il Santuario della Madonna di Barbana, risalente al 582, eretto in stile neoromanico ed annuoale luogo di pellegrinaggio da Grado.

Navigare Facile
gradoonline.it

Portale dedicato al comune goriziano di Grado di cui si descrivono geografia, territorio, storia e bellezze quali monumenti, edifici storici e stazioni balneari.
Argomenti

Il Comune di Grado
Storia di Grado
Turismo a Grado
Ristoranti
Mappa
Attività Commerciali